Il team

Direzione del gruppo

Rainer Eder

Timber-Online, ovvero holzkurier.com, è stato ideato da DI Dr. Rainer Eder, Presidente del Consiglio amministrativo dell’AV-Holding.

Dal 1994 al 2002 Rainer Eder era caporedattore dell’Holzkurier e continua a essere indispensabile per la rivista fino ad oggi.

E-Mail: r.eder@agrarverlag.at

Caporedazione

Gerd Ebner

Numerosi i contributi sul mondo del legno di DI Gerd Ebner, caporedattore dell’Holzkurier e collaboratore dedicato della casa editrice Österreichischer Agrarverlag dal 1996. Fino ad agosto 2001 il carinziano aveva aumentato la presenza sul mercato tedesco per la divisione Legno, viaggiando in quasi tutti i continenti. Da luglio 2002 ricopre la carica di capo della divisione Legno dell’Österreichischer Agrarverlag ed è responsabile per sette riviste e il servizio online.

L’appassionato dello sport ama andare in bicicletta in tutta l’Europa e correre attraverso la Selva Viennese oppure nella Carinzia. Il suo prossimo obiettivo sportivo è di partecipare alla Londra-Edimburgo-Londra, la più grande sfida ciclistica della Gran Bretagna.

E-Mail: g.ebner@holzkurier.com

Direzione FederlegnoArredo

Sebastiano Cerullo

Da marzo Sebastiano Cerullo è il nuovo direttore generale di FederlegnoArredo. Cerullo, classe 1970, originario di Avigliana (TO), laureato in Scienze Forestali presso la Facoltà di Agraria dell’Università di Torino, ha maturato una profonda esperienza del settore: tra i vari incarichi ha ricoperto dal 2002 la carica di Segretario Generale del Consorzio Servizi Legno-Sughero; dal 2011 è coordinatore di tutte le attività dell’Area Legno della Federazione, comparto che ha avuto i più alti tassi di crescita associativa di tutta la Federazione, fino ad assumere la carica di vice direttore generale nel 2015. E' autore di numerose pubblicazioni tecniche relative al legno e all'ambiente, che sono oggi un riferimento per la filiera e il settore, grazie alle capacità di relazioni e networking che ha saputo creare e sviluppare con gli stakeholder di riferimento.

Traduzione

Eva Guzely

Da ottobre 2014 Eva Guzely fa parte del team di Timber-Online. La carinziana ha conseguito il Master in Traduzione presso l’Università di Graz. Prima del suo lavoro per l’Holzkurier ha fatto uno stage nell’agenzia di traduzioni CTI a Milano. Il legno è una parte integrale della sua famiglia e nel 2013 ha cominciato la sua attività nel mondo del legno, con uno stage nell’azienda storica Timber Export GmbH di Wolfsberg.

Nel suo tempo libero viaggia in Italia e nel mondo e impara nuove lingue, come spagnolo o giapponese.

Servizio

Raimund Leitzinger

Fornisce assistenza ai clienti che desiderano pubblicare gli annunci pubblicitari su Holzkurier, Holzdesign e holzkurier.com. Le sue conoscenze linguistiche, acquisite durante gli studi di lingue romanze, sono indispensabili per la comunicazione con i clienti italiani e la gestione degli abbonamenti di Timber-Online.it.

Il barista appassionato vizia il team con varie creazioni di caffè.

E-Mail: r.leitzinger@holzkurier.com